Pavimenti in legno per esterno

Scegliere di installare un pavimento in legno anche all'esterno significa aprire il paesaggio domestico alla bellezza della natura. Progettato per vivere all’aria aperta, il decking è dedicato a chi ama la speciale atmosfera degli spazi esterni ma non vuole rinunciare al calore e alla magica eleganza che solo un pavimento in legno può regalare.

I formati

listoni-legno-esterno

I Listoni

I listoni possono essere forniti grezzi o semilavorati. Vengono sottoposti a processi di taglio, fresatura o piallatura in base alle esigenze del cliente.Tutti i listoni possono avere un lato a vista liscio oppure zigrinato, a seconda delle preferenze estetiche.

plotte-legno-esterno

Le Plotte

I moduli preassemblati su misura, detti “plotte”, sono porzioni di pavimento in legno studiate e realizzate appositamente per ogni specifica esigenza.Il risultato finale è del tutto simile a un pavimento in legno eseguito in opera. Ma con un doppio vantaggio: si risparmia in termini di tempo e di costi, grazie all’installazione semplificata, soprattutto in caso di copertura di superfici di grandi dimensioni.
Questa soluzione è particolarmente indicata per la realizzazione di: camminamenti, piste ciclopedonali, coperture ponti ciclopedonali, porti turistici, interventi di pavimentazione mediograndi di interesse pubblico e privato, passeggiate a mare, rivestimenti vani tecnici per edilizia civile e residenziale.

quadrotte-legno-esterno

Le Quadrotte

Le quadrotte sono piastrelle premontate in legno per pavimenti esterni, ideali per giardini, terrazzi e camminamenti esterni, in particolare e laddove è richiesta la possibilità di rimuovere la pavimentazione.
Alcune hanno una sottostruttura in plastica che facilita la posa in opera.Le quadrotte uniscono estetica, confort e praticità e sono indicate soprattutto per pavimentazioni non troppo grandi e su suoli stabili.

iDecking-easy-click

iDecking® Easy Click

iDecking® Easy Click è il sistema brevettato che permette di montare il decking con la sola pressione del piede, senza l’ausilio di viti o clips.
Come? Con una speciale sottostruttura in alluminio o legno, sulla quale sono installate delle clips di nylon all’interno delle quali viene incastrato, con una semplice pressione, il listone profilato ad hoc.