PELLICOLE PER IL CONTROLLO SOLARE

Le finestre servono a far entrare la luce naturale ed il calore del sole e a creare un collegamento visivo con l’ambiente esterno; tuttavia il vetro non protegge sufficientemente dall’illuminazione eccessiva e dal caldo. Le pellicole per vetri Sun Control sono il compromesso migliore tra visibilità e protezione dal caldo. Queste pellicole sono films multistrato che riflettono o assorbono l’energia solare migliorando le caratteristiche del vetro in termini di protezione dal sole. L’utilizzo di pellicole per il controllo solare evita la necessità di installare sistemi di ombreggiamento che bloccano la luce naturale, peggiorando la visibilità interna e richiedendo l’illuminazione artificiale, soprattutto in quei luoghi dove la continuità visiva è necessaria: le vetrine dei negozi o le vetrate di un hotel che affacciano su un bel panorama.
Grazie all’applicazione dei Sun-control films può essere ridotta la quantità di calore all’interno di un edificio, limitando il consumo energetico di aria condizionata durante il periodo estivo.
La radiazione UV che è la responsabile principale dello scolorimento dei tessuti e degli arredi, viene totalmente bloccata dalle pellicole Sun-control, proteggendo capi e dando lunga vita ai colori all’interno delle vetrine dei negozi.
Le pellicole per il controllo solare sono disponibili con diversi gradi di oscuramento per proteggere anche da problemi di abbagliamento. Esistono più di 30 pellicole con diverse caratteristiche diverse. Possono anche combinarsi con le caratteristiche delle pellicole di sicurezza per incrementare in modo significativo la protezione delle finestre e delle persone dalle schegge generate dalla rottura del vetro.
Scopri di più sulle pellicole solari e sul loro funzionamento su  www.schermature-solari.it

 

Richiedici un sopraluogo con verifica dello stress termico gratuita:

...